news

Musica

Teatro

Stampa

VERSO UNO SPAZIO VIVO- WORKSHOP

Scritto da Claudio. Postato in Uncategorised.

WORKSHOP DI CONTACT IMPROVISATION 
- “Verso uno Spazio Vivo" - 
conduce Marco Ubaldi 
19 febbraio 2017 ore 14.30 - 18.30 a seguire Jam
 
Spazio Luce propone per la Stagione 2016/17 un nuovo seminario di Contact Improvisation condotto da Marco Ubaldi, aperto a tutti coloro che desiderano studiare e sperimentare, ciascuno con il proprio livello di conoscenza, strumenti di connessione e creativi per una maggiore qualità della presenza in scena e nella vita.
 
Immergerci in un universo non verbale...
Una Danza che lascia intravedere storie e vissuti, che accarezza e disegna lo spazio, come una barca portata dalla corrente, il corpo naviga tra immagini e sensazioni. Arrivare in un luogo, prendere tempo, conversare con lo spazio, versare il peso come acqua nella struttura di un corpo o più corpi. Connettere, abitare un luogo, andargli incontro, farsi muovere dai suoi vissuti. Entrare in contatto, andare verso, versare il proprio corpo negli altri corpi. Liberi, vivi e creativi verso possibilità infinite e presenza a tutti i livelli.
 
... attraverso la fantasia.
"Ogni artista gestisce la realtá per mezzo della fantasia. La fantasia, meglio conosciuta come immaginazione, è il suo tesoro piú grande, il suo essenziale equipaggiamento per la vita. E poiché il suo lavoro è la sua vita, la sua fantasia è costantemente in gioco. Sogna la vita." (Leonard Bernstein)
 
e l’improvvisazione.
Prendiamo un nuovo vocabolario rompendo con il nostro limite estetico, artistico ed emozionale.
 
QUANTO COSTA? 30€ Iscrizione con tessera associativa gratuita ingresso gratuito alla Jam per chi frequenta il workshop. Ingresso solo Jam: 5€
 
DOVE? Spazio Luce - V.le Monza 91, Milano - M1 Rovereto - citofono Spazio Luce
 
ISCRIZIONI Per informazioni scrivere a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Perchè studiare Contact Improvisation? La Contact Improvisation (CI) è una pratica di danza aperta a tutti, nella quale i punti di contatto fisico diventano il punto di partenza di una esplorazione fatta di movimenti improvvisati. Contatto con i partner e con ciò che c'è intorno (il terreno, lo spazio, la forza di gravità, etc.). La priorità viene data all'ascolto e alla fiducia tra i partecipanti. Nella ricerca sul significato dell’arte, vogliamo porci delle domande sul legame fra gesto e comunicazione.
 
Per rispondere crediamo che la prima cosa da fare sia svestirsi delle apparenze e restare nudi di fronte alla nostra vera natura. E’ così che il corpo ritrova la sua spontaneità nel movimento, nel gesto,nel vero contatto con se stessi e l’altro.
 
---------------------------------------------------------- 
Iniziativa riservata ai soci di Spazio Luce Se non sei ancora socio puoi richiedere GRATUITAMENTE la tessera scrivendo a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - www.spazioluce.org 
----------------------------------------------------------

bimbi

Danza